San Giorgio, il cuore granata non basta: l'Altamura vola in Serie D - I AM CALCIO BARI


San Giorgio, il cuore granata non basta: l'Altamura vola in Serie D

Foto La Ragione, S.Giorgio-Altamura
Foto La Ragione, S.Giorgio-Altamura
NapoliEccellenza

SAN GIORGIO A CREMANO (NA). In una cornice di pubblico pazzesca il San Giorgio di Sarnataro non riesce nell'impresa di ribaltare il due a zero maturato in Puglia ed è "costretto" a veder festeggiare tra le proprie mura il Team Altamura di mister Panarelli. I tifosi di casa spingono senza sosta per tutta la gara i propri beniamini ma il gol non arriva nonostante diverse palle gol create durante i 90' contro un Altamura più attento a non prenderle che a darle. Encomiabili anche i tifosi accorsi dalla Puglia che si son fatti sentire nonostante l'inferiorità numerica evidente rispetto ai granata.

Prima mezz'ora di gioco senza particolari sussulti, il San Giorgio non riesce a trovare varchi e l'Altamura non ha alcun interesse ad alzare il ritmo della contesa. Tra il 33' ed il 35' i primi due squilli granata, prima Signorelli conclude a rete ma trova un difensore che smorza il tiro e poi Ioio viene anticipato all'ultimo istante. Gli uomini di Sarnataro provano a chiudere la prima frazione in vantaggio, ci prova Vitagliano al 44' ma il suo tiro dalla distanza non trova la rete per una questione di centimetri. Al fischio di metà gara il risultato è fermo sullo zero a zero, per i pugliesi si segnala soltanto un contropiede allo scadere sul quale Capece risponde presente.

Girandola di cambi ma nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del gol, per il San Giorgio ci provano Ioio e Perna ma la sfera non vuol saperne di entrare in rete. Al 71' espulso dalla panchina Fico poi al 73' il San Giorgio reclama un calcio di rigore che dalle immagini pare esserci, ma l'arbitro non è di questo avviso e lascia correre. All'87' l'ultimo sussulto è ancora granata, Signorelli in piena area calcia sopra la traversa e così dopo 5' di recupero cala il sipario al Paudice, parte la festa meritata dell'Altamura ma resta per il San Giorgio un'annata incredibile sotto tutti i punti di vista. Nonostante la mancata promozione in D gli uomini di Sarnataro meritano soltanto applausi per quanto hanno saputo dare e raccogliere in una stagione dove non partivano come la favorita numero uno per la promozione, il progetto targato Fico sta portando frutti copiosi e di questo passo è soltanto questione di tempo prima che il San Giorgio possa disimpegnarsi nel massimo campionato dilettantistico nazionale.

QUI TABELLINO E CRONACA TESTUALE

Luigi Langellotti