Pink, Martina Di Bari : "Capitano orgoglioso di un gruppo vincente" - I AM CALCIO BARI


Pink, Martina Di Bari : "Capitano orgoglioso di un gruppo vincente"

Under 15 Pink Bari
Under 15 Pink Bari
BariRubriche

E' stata tra le protagoniste assolute della prestigiosa vittoria della Pink Bari under 15 nel 4° “Trofeo femminile Città di Arco – Beppe Viola”, vetrina d'eccellenza del settore giovanile nazionale che si è disputata in Trentino Alto Adige nei giorni scorsi (11 e 12 Marzo), ricoprendo brillantemente il ruolo di capitano della selezione biancorossa. Ha esordito in questa stagione nella prima squadra nel campionato di serie B a soli 14, dimostrando un carattere ed una personalità da veterana. Parliamo del talento del vivaio biancorosso Martina Di Bari, centrale di difesa, emblema del presente florido e speranza di un futuro radioso del calcio femminile barese. La abbiamo contattata per farla conoscere meglio al pubblico degli appassionati. 

1) Ciao Martina, volendoti presentare al pubblico degli appassionati di calcio femminile, ci descrivi il tuo ruolo in campo e le tue caratteristiche tecniche ?

Martina Di Bari : "Ciao sono Martina Di Bari e a Giugno compirò 15 anni. Frequento il 1 anno di scuola superiore all'«I.T.C Vivante». Sono un centrale di difesa, ma nella primavera ho fatto anche l'esterno basso e a volte il centrocampista centrale. In campo sono aggressiva e determinata e non ho paura dello scontro fisico".

2) Hai avuto in questa stagione il merito di esordire in prima squadra proveniendo dalla Primavera, poi l'infortunio nella gara col il Grifone Gialloverde ha un pò ritardato il tuo inserimento. Domenica sei ritornata titolare con il Napoli calcio femminile. Direi un buon inizio per una ragazza così giovane e promettente come te. Un giudizio sulla tua stagione in prima squadra.

Martina Di Bari : "Ho iniziato ad Agosto con il ritiro in prima squadra. Sono stata accolta benissimo dalle mie compagne, anche dalle più grandi. Ringrazio mr D'Ermilio per la fiducia avuta in me e tutta la società: da Mr Cardone, al Presidente Signorile al team manager Bobo Malu De Giglio e tutto lo staff che mi è stato vicino quando mi sono infortunata".

3) Come mai tra tanti sport hai decido di intraprendere proprio l'attività agonistica del calcio ?

Martina Di Bari : "Ho iniziato a giocare a calcio all'età di 5 anni con mio fratello con varie società maschili dal C.U.S Bari alla Nick Calcio per poi passare a 12 anni nella primavera della Pink".

4) Sei stata tra le "reginette" del Torneo di Arco giocando da protagonista ricoprendo il ruolo di capitano nell'Under 15. Ti aspettavi di vincere contro squadre sulla carta più accreditate ? A chi dedichi questo tuo primo importante successo in carriera ?

Martina Di Bari : "Sinceramente ero convinta di vincere, perché conoscevo il valore delle mie compagne. Abbiamo vinto contro squadre sulla carta più accreditate di noi, ma abbiamo dimostrato di essere un gruppo vincente. La fascia da capitano mi ha reso orgogliosa di rappresentare la mia squadra. La vittoria di questo torneo la dedico a mia madre e mio padre che mi sono sempre stati vicini e mi hanno sempre incoraggiato oltre che alla società".

La redazione bari.iamcalcio.it ringrazia la calciatrice Martina Di Bari per l'intervista concessa, nonchè Malu De Giglio responsabile dell'Ufficio Comunicazione per l'autorizzazione concessa.

Mariano Ventrella