Monopoli, Bucaro: "Per sbloccarci servono coraggio e autostima" - I AM CALCIO BARI

Monopoli, Bucaro: "Per sbloccarci servono coraggio e autostima"

Foto: Mariano Ventrella
Foto: Mariano Ventrella
FoggiaSerie C Girone C

Le parole in conferenza di Giovanni Bucaro, tecnico del Monopoli, al termine di Monopoli-Foggia:

"Abbiamo iniziato bene la gara, purtroppo al primo episodio siamo un po' calati a livello mentale. La squadra è comunque rimasta bene in campo. Gli episodi non sono stati a nostro favore. La squadra ha dato tutto, in questo momento è un po' sfiduciata perché non arrivano i risultati. Ma tutti hanno dato il massimo dal primo all'ultimo minuto. Abbiamo comunque affrontato la squadra più forte del campionato. Questa squadra ha bisogno anche di un risultato fortunato per riconquistare autostima e certezze, anche giocando male. Le qualità ci sono, e speriamo di riportare la squadra sulla retta via. Da domenica in poi abbiamo partite ancor più importanti rispetto a quella di oggi. Dobbiamo fare di più di quanto fatto fino ad ora. I ragazzi mi seguono alla perfezione, evidentemente ancora non mi faccio sentire bene, ancora non sono riuscito a trasmettere più coraggio di affrontare le partite. La colpa è la mia. I tentativi a livello di modulo in queste partite li ho fatti, ma in questi momenti se non riacquisti la fiducia e il coraggio, possiamo adattare tutte le soluzioni possibili, ma non facciamo niente. La squadra si deve sbloccare.

Chi vedo favorito per la vittoria del campionato? Se il Foggia dovesse vincere lo scontro diretto, difficilmente perderà poi il campionato. Si deciderà molto domenica prossima"

Francesco Beccia