La Vigor Moles non si ferma più! Bux e Fraschini firmano il successo - I AM CALCIO BARI


La Vigor Moles non si ferma più! Bux e Fraschini firmano il successo

Calcio
Calcio
BariPrima Categoria Girone B

Novanta minuti di passione, grinta e tanto cuore permettono alla Vigor Moles di superare la Grumese-Bitetto. Mister Narraccio deve fare a meno degli infortunati Canniello e Frappampina mentre Pascalicchio non al meglio va in panchina, scendono in campo Fortunato tra i pali, Carusi, DeVirgilio, Lofano e Ferrino in difesa, Iurlo e Corti a centrocampo con Fieroni e Fraschini esterni alti, Tenzone libero di creare e inventare calcio, Bux terminale offensivo. Mister Stea risponde con Turi, Vischio, Bellomo, Gisonda, Toscano, Gernone, Lorusso, Giuliani, Scarola, Lavermicocca e Campanelli. Arbitro della contesa Domenico Piciaccia della sezione di Barletta.

Nei primi dieci minuti di gioco, le due squadre si studiano anche a causa dell'insolito orario d'avvio della gara (11:00 ) ma alla prima vera occasione creata, la Vigor passa in vantaggio, minuto dodicesimo, grande fraseggio tra Tenzone, Bux e Fraschini con quest'ultimo che sfrutta al meglio un colpo di tacco del centravanti biancazzurro e trafigge con un preciso diagonale l'incolpevole Turi. Intorno alla mezz'ora ci prova Fieroni ma l'estremo locale è attento e blocca la conclusione mentre cinque minuti più tardi lo stesso numero uno rossoblù devia in angolo una pericolosa punizione battuta dallo stesso Fieroni. Al 44' Carusi effettua una splendida discesa sulla fascia destra, riesce a mettere la palla a centro area dove Bux è lesto a concludere con cattiveria ma senza precisione, la sfera sorvola la traversa. Nel secondo minuto di recupero Campanelli in semirovesciata si rende pericoloso mandando la palla mezzo metro oltre la traversa.

La ripresa si apre con la Grumese alla ricerca del pari ma la Vigor Moles riesce a contenere le folate offensive dei padroni di casa e a rendersi pericolosa con le ripartenze. Al minuto 71 è Scarola su punizione ad impensierire Fortunato, la sfera sorvola la traversa. Sette minuti più tardi ci prova Tenzone sempre su punizione e con medesimo risultato. Si arriva così al minuto 84 quando Bux lanciato in profondità riesce a superare Turi in disperata uscita e a raddoppiare per i biancazzurri per la felicità dei tanti molesi giunti al comunale di Bitetto.

Termina così per due reti a zero una gara giocata con grante cuore a grinta dagli uomini di Mister Narraccio pronti ad affrontare domenica prossima tra le mura amiche un ostico Ginosa.

Antonio Fioretti

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche