Pink Bari, Lucia Strisciuglio : "Nessun timore, si vince col cuore"

Continua la rassegna delle interviste in esclusiva per la redazione bari.iamcalcio.it delle calciatrici della Pink Bari.
Dopo il portiere della nazionale under 17 Roberta Aprile, ora è la volta del centrocampista con spiccate doti offensive, Lucia Strisciuglio, barese di nascita, classe 1999, la ragazza più in forma del momento.
1) Ciao Lucia, cinque reti nelle ultime tre giornate, sei la calciatrice più in forma della squadra. Quali i motivi del tuo gradito e sorprendente exploit in fase realizzativa?
Lucia Strisciuglio : "Beh penso sia anche il mese giusto (sorride pensando al Novembre, ndr). Ci scherzo un po' su quando mi chiedono di questi 5 goal realizzati in 3 partite, continuerò a dimostrare le mie qualità, le dimostrerò sopratutto al mister per poi assicurarmi un posto da titolare".
2) Barese purosangue, militante sin da giovanissima con la Pink, quale partita ricordi con piacere degli anni finora trascorsi in biancorosso ?
Lucia Strisciuglio : "Sono tante le partite che ricordo tipo il 3-2 contro il Real Marsico in serie B, quando appena entrata (ultimi 5 minuti) chiedo di battere una punizione dalla distanza di 30 metri (una punizione che è poi risultata decisiva per la vittoria). Ricordo con piacere anche il mio primo goal in serie A che purtroppo non è stato decisivo per la squadra, ma anche questi 5 goal realizzati mi hanno lasciato davvero tante emozioni, come quella di veder arrivare tutte le compagne per esultare come un gruppo coalizzato"
3) A quale calciatore ti ispiri come modello ?
Lucia Strisciuglio : "Ho sempre avuto la passione per la Juve, infatti quando sono in veste di centrocampista mi ispiro molto a Pirlo per la buona visione di gioco, quando invece ricopro il ruolo di attaccante mi ispiro molto ad Alessandro Del Piero".
4) Infine, domenica vi aspetta il delicato match casalingo con il Latina, terzo in classifica. Lo ritieni un avversario temibile per la lotta alla promozione ?
Lucia Strisciuglio: "Il gruppo a volte fa anche la differenza, noi siamo un gruppo davvero unito tutte pronte ad aiutare una compagna, penso sia uno dei fattori importanti oltre alle buone qualità e capacità della squadra. Siamo pronte a preparare insieme al mister e allo staff questa partita come abbiamo dimostrato in quelle precedenti. Non temiamo nessuno ma non ci riteniamo neanche superiori. Vince chi ci mette il cuore. Noi siamo pronte!!"
Grazie Lucia per la tua disponibilità. Alla prossima. Ciao
Foto Ricciolo