Virtus Francavilla - Monopoli 0-0, pari e fair play

Termina in parità a reti inviolate, in un match con pochi brividi ed emozioni il derby pugliese Virtus Francavilla - Monopoli.
Di seguito la cronaca del match :
PRIMO TEMPO al 7′ tiro di Biason neutralizzato da Pellegrino; al 20′ punizione di Pinto verso Esposito che anticipa la difesa di testa ma la palla finisce fuori; al 33′ traversa colpita di testa da Ferrara;
SECONDO TEMPO al 3′ conclusione di Galdean di poco alto sopra la traversa; al 16′ ci prova Mouzakitis ma la sfera finisce larga alla sinistra di Casadei; al 17′ tiro di Albertini con la palla che termina di poco fuori a lato; al 26′ tiro di Sounas di poco fuori; al 30′ punizione di Alessandro fuori alla destra della porta difesa da Pellegrino. Nel finale di gioco poche occasioni da rete per entrambe le parti; il match termina con il risultato di parità per 0-0.
Di seguito il comunicato della società biancoverde che ringrazia l'accoglienza ricevuta dai tifosi locali : "Il Monopoli 1966 ringrazia la società della Virtus Francavilla per l’accoglienza e l’ospitalità riservate a tutto lo staff biancoverde in occasione del derby di domenica scorsa. É questo l’esempio di reciproca collaborazione che esalta i valori dello sport e restituisce quella serenità che dovrebbe sempre caratterizzare il mondo calcistico. Il derby che non ha nascosto i toni della sana competizione sul rettangolo di gioco ha offerto uno spettacolo degno delle due tifoserie, che hanno dato prova di piena maturità".
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): 28 Casadei; 2 De Toma, 5 Idda, 21 Abruzzese; 16 Albertini, 8 Biason, 10 Galdean, 23 Alessandro, 4 Pastore(32’st 6 Gallù); 27 Abate, 9 Nzola(14’st 20 Triarico, 39’st 19 Prezioso). All.: Calabro. A disp.: 1 Albertazzi, 22 Costa; 3 Vetrugno, 15 Tundo, 17 Salatino, 18 Turi, 24 Monopoli, 25 Finazzi.
S.S. MONOPOLI 1966 (4-3-3): 1 Pellegrino; 6 Ricucci, 4 Esposito, 5 Ferrara, 19 Pinto; 13 Sounas, 28 Nicolini, 16 Franco; 23 Montini, 10 Gatto(38’st 15 Mavretic), 18 Mouzakitis(23’st 20 Forbes). All.: Zanin. A disp.: 12 Figliola; 2 Cassano, 3 Mercadante, 8 Viola, 14 Bei, 17 De Vito, 29 Padalino.
Arbitro: Daniele Paterna di Teramo. Assistenti: Leonardo De Palma e Michele Pizzi di Termoli.Ammoniti: Pastore, Biason(V); Esposito, Ricucci, Franco(M); Espulsi: -.Note: recupero 1′ p.t., 6′ s.t.; angoli 4-3; campo in erba sintetica; cielo nuvoloso; divisa biancoceleste per il Francavilla, verde per il Monopoli. Spettatori circa 2000 di cui 257 da Monopoli.
Fonte sito Fc Monopoli
