S.Severo saluta la Coppa: Palumbo dal dischetto, passa il Gravina - I AM CALCIO BARI


S.Severo saluta la Coppa: Palumbo dal dischetto, passa il Gravina

Squadre al triplice fischio(ph S.Severo)
Squadre al triplice fischio(ph S.Severo)
FoggiaSerie D Girone H

Il San Severo lascia a testa alta la Coppa Italia Serie D. Al "Vicino" di Gravina, i padroni di casa si impongono di misura sui giallogranata: a decidere il match una rete di Palumbo su rigore nel primo tempo, che regala il secondo turno ai gialloblu. Da segnalare la splendida cornice di pubblico, con circa duemila spettatori.

Mister De Luca schiera dal 1' l'ex di turno Cipolletta, mentre Max Olivieri manda in campo Leonardi e Lauriola a sostegno del centravanti Testardi, lasciando inizialmente in panca Laboragine. Parte bene il Gravina, che va vicino al vantaggio al 15' con Palumbo. Alla mezz'ora il gol che decide la gara: Presicce è steso in area ospite, il signor Politi ravvisa gli estremi per il rigore; dal dischetto va Palumbo, che con un preciso rasoterra spiazza Provaroni, firmando l'1-0. Nella ripresa il San Severo prova a risalire la china, con Olivieri che manda in campo Monopoli, Florio e Laboragine, ma deve comunque cedere il fianco ai gravinesi, che vanno addirittura vicinissimi al raddoppio al minuto 65, allorquando Patierno coglie la traversa con una gran botta dalla distanza. Da qui al triplice fischio tante occasioni, ma il risultato non cambia più: il Gravina vince 1-0, elimina i dauni dalla Coppa Italia e si guadagna il passaggio del turno, preparandosi a sfidare il Bisceglie in trasferta tra sette giorni.

TABELLINO 

GRAVINA (solo form. iniziale): Loliva, Palermo, Cipolletta, Ngom, Zammuto, Lanzolla, Presicce, Guadalupi, Palumbo, Cerone, Patierno. All.: De Luca.

SAN SEVERO: Provaroni, Novello, D'Angelo, Menicozzo, Ianniciello, Mautone, Leonardi (Monopoli), Mancini (Florio), Testardi, Catalano (Laboragine), Lauriola. All.: Olivieri.

Arbitro: sig. Politi di Lecce.

MARCATORE: 30' Palumbo rig. (G). 

Salvatore Fratello