Il Bari riaccende le "luminarie" : Salernitana - Bari 3-4 - I AM CALCIO BARI


Il Bari riaccende le "luminarie" : Salernitana - Bari 3-4

coreografia sugli spalti all'Arechi
coreografia sugli spalti all'Arechi
BariSerie B

Gara pirotecnica all'Arechi dove Salernitana e Bari hanno dato vita a un match dalle mille emozioni, ricco di colpi di scena dove alla fine hanno prevalso i pugliesi di misura conquistando un prezioso successo che li proietta al terzo posto in classifica, in coabitazione di Cesena e Novara.

La Salernitana, invece, si ritrova a fare i conti con una classifica sempre più deficitaria, scivolando al penultimo posto, in piena zona retrocessione.

Protagonista della giornata tra i biancorossi l'indovinato innesto del mercato di riparazione Jacopo Dezi, autore di una doppietta, a coronamento di una brillante prestazione nella tre quarti campo avversaria.

Nota dolente sella serata, la fragilità del reparto difensivo spesso in difficoltà, con un passivo di reti limitato solo dalla bravura del portiere Micai, costretto anche stavolta a fare gli straordinari tra i pali.

Ora veniamo alla sintesi dell'incontro.

Dopo un inizio di partita con diverse occasioni non concretizzate da entrambe le parti, nel finale di primo tempo al goal di Dezi (44') risponde subito dopo Donnarumma per i campani al primo minuto di recupero (46').

Nella ripresa spazio al festival del goal con ben 5 reti siglate nell'arco di pochi minuti che consentono al Bari di portarsi in doppio vantaggio con le reti di Sansone (52′) e Maniero (55′), salvo poi farsi raggiungere sul 3 a 3 dagli avversari, a segno con Coda (59′) e Donnarumma (61′). Decisivo al 64′ il nuovo goal del centrocampista di proprietà del Napoli che pone termine alle ostilità, complice anche l’espulsione di Odjer nel finale (80′) che di fatto chiude definitivamente i giochi in favore degli uomini di mister Camplone.

Mariano Ventrella