Bari, vincere per Camplone. Dicara: "Ho fiducia nella squadra"

Nel primo pomeriggio nella sala stampa del San Nicola si sono presentati ai giornalisti Giacomo Dicara, vice di Campolone, e Marino Defendi nella classica conferenza della vigilia. I galletti affronteranno nell'anticipo di domani il Latina, una squadra sicuramente alla portata dei biancorossi. La squadra scenderà in campo con due obiettivi: vincere per mantenere il passo delle altre concorrenti alla promozione e per l'allenatore pescarese, in ospedale nella giornata di ieri a causa di un malore.
Il vice allenatore dei galletti esordisce cosi davanti la stampa: "Ansia da debutto? Sono abbastanza tranquillo e lo sarò anche domani. Non sarà una partita a stravolgermi il carattere. Ho fiducia nella squadra. L'importante è che loro seguano i nostri dettami, e lo stanno facendo egregiamente. Mi è capitato di sostituire il mister. Camplone avrebbe voluto già abbandonare l'ospedale ma non può, comunque sta bene. Formazione? Sarà decisa alla fine ma a grandi linee è fatta. Qui ci sono grandissimi professionisti e tutti si stanno mettendo a disposizione di noi tecnici. Non mi spaventa dover decidere nell'arco dei novanta minuti. Guarna o Micai? Non voglio rispondere. Alessandro è stato bravissimo ad Avellino. Non abbiamo dubbi ma non vogliamo dare vantaggi a nessuno". Dicara, in panchina domani per l'assenza di Camplone, è poi tornato sull'episodio Guarna-Donkor: "Sono io a curare la fase difensiva. Donkor non deve essere condannato, deve capire dove ha sbagliato e capire velocemente in che modo può migliorarsi. In serie B chi sbaglia, paga. E noi abbiamo commesso errori pesanti. Purtroppo l'errore del singolo capita ed è difficile lavorarci, abbiamo lavorato sull'attenzione e concentrazione".
Conclude la conferenza stampa il capitano, Marino Defendi, che afferma: "Dobbiamo fare di tutto per vincere, per Camplone e per noi. Ad Avellino un episodio ha condizionato l'intero andamento del match. Senza quel rosso a Cissokho, avremmo vinto. In dieci abbiamo lottato e sfiorato il successo. Domani dobbiamo azzannare la partita senza subire i nostri avversari. Il Latina è pericoloso sulle palle inattive"