Franco Ninivaggi: "Continueremo il nostro impegno nel sociale" - I AM CALCIO BARI

Franco Ninivaggi: "Continueremo il nostro impegno nel sociale"

Ninivaggi, presidente Team Altamura
Ninivaggi, presidente Team Altamura
BariSerie C Girone C

Il Team Altamura chiude il suo 2025 con la consapevolezza di aver svolto un ottimo lavoro e di avere dei margini importanti di miglioramento. A tracciare linea con un'analisi attenta ci pensa il presidente dei biancorossi, Franco Ninivaggi. "E' stato un anno calcistico importante, caratterizzato innanzitutto dalla prima salvezza in Serie C" ha da subito sottolineato il presidente, un obiettivo raggiunto non proprio in maniera scontata, alla vigila dello start della passata stagione. Una salvezza ottenuta con spirito di sacrificio e determinazione.

Sulla stagione in corso. "Abbiamo ristrutturato l'organigramma del Team Altamura, seguendo una linea chiara ovvero quella di investire sui giovani, non a caso abbiamo introdotto l'under 16, vogliamo continuare su questa strada. Tuttavia, nel 2026 inizieremo un percorso concreto nel coinvolgere il nostro settore giovanile anche alle squadre minori. Abbiamo aperto il dialogo con alcune associazioni ad Altamura e penso che porteremo a termine questa incorporazione-collaborazione. Inoltre, ci tengo ad evidenziare che l'impegno del Team Altamura sarà rivolto anche al sociale, continuerà il nostro impegno nelle scuole, questo ci rende orgogliosi". Una linea chiara e diretta, l'obiettivo è quello di mantenere una visione a trecentosessanta gradi oltre quello che accade in campo. 

Il Team Altamura ha raddoppiato il minutaggio dei giovani nel campionato di Serie C attraverso calciatori di proprietà rispetto alla scorsa stagione. Una strada imprescindibile, per riprendere le parole del presidente. L'augurio di un sereno lavoro va a tutta l'amministrazione, ci sarà tanto da lavorare sotto il punto di vista della logistica strutturale dello stadio Tonino D'Angelo. In ultima battuta, il presidente Ninivaggi svela un sogno di tutti i soci: "Il nostro sogno nel cassetto, in un futuro non troppo lontano, è quello di far sì che tutte le società di questa città si riuniscano magari in un'unica polisportiva, per portare sport in giro per l'Italia sotto il nome di Altamura". 

Agostino D'Angelo

Leggi altre notizie:TEAM ALTAMURA Serie C Girone C
Team AltamuraTeam Altamura - Atalanta U23Atalanta U23
Comparazione Quote1X2
IamBet2.913.302.27
William Hill2.803.002.25
Bet3652.883.302.15
Unibet2.903.052.20
1xBet2.913.152.27
888Sport2.803.002.25