Sudtirol vs Bari, Vivarini: "Dobbiamo essere caparbi in certe gare"

Nel pomeriggio di domani, il Bari farà visita al Druso di Bolzano il Sudtirol per il match valido il sedicesimo turno di Serie B. Una vera e propria sfida salvezza che andrà a delineare le reali ambizioni dei biancorossi pugliesi prima della sosta natalizia. Tuttavia ci sarà uno scoglio complicato da superare considerando che dall'altro lato c'è un esperto della categoria come Fabrizio Castori che sa come affrontare determinate partite delicate. Mister Vincenzo Vivarini è intervenuto in conferenza stampa, presentando la gara.
"Il Sudtirol è una squadra che aggredisce il portatore di palla con un'intensità altissima, ti da poco spazio e non ti lascia giocare. Lo fanno benissimo. Tuttavia, se scendiamo in campo con le giuste attenzioni possiamo sfruttare alcune situazioni. Dobbiamo essere bravi a far viaggiare bene la palla con maggiore fluidità, cercare la profondità per creare difficoltà. Vicari ha avuto la febbre, quindi bisognerà vedere se recupererà, Castrovilli ha una vecchia ferita, quindi non sarà della gara. Il lavoro che si sta cercando di fare è quello di cercare maggiore consapevolezza nell'aggredire il portatore di palla, difendere con maggiore attenzione e recuperare quella caparbietà utile in determinate partite in un campionato come quello di Serie B".
Obiettivo tre punti per il Bari, per recuperare il terreno perso fino ad ora e lasciarsi alle spalle le critiche arrivate dopo il pareggio amaro con il Pescara nel turno precedente. Come ha sottolineato il mister, bisognerà recuperare la giusta rabbia agonistica per imporsi durante la gara, senza timore dell'avversario. Appuntamento, dunque, per sabato 13 dicembre da Bolzano per Sudtirol - Bari, match valido per il sedicesimo turno, alle ore 15 il fischio di inizio.

Bari - Palermo



