Eccellenza Girone B: pareggio del Ginosa, vince il Martina - I AM CALCIO BARI

Eccellenza Girone B: pareggio del Ginosa, vince il Martina

Eccellenza, girone B
Eccellenza, girone B
TarantoEccellenza Girone B

Si è conclusa la settima giornata del campionato d'Eccellenza pugliese. La classifica vede Ugento e Martina al comando, spedite verso la chiusura di un girone di andata perfetto. I punti delle rispettive compagini sono 21 e distano 6 lunghezze dal Sava che insegue sperando in un passo falso delle due regine. Le partite giocate domenica 24 ottobre hanno riservato goal e sorprese. 

Pareggio a reti bianche tra Grottaglie e Atletico Racale; vittoria con goal e spettacolo - 3 a 2 - tra De Cagna e Manduria; pirotecnico pareggio tra Ginosa e Mola in una partita pazzesca disputata al Teresa Miani. Il derby tra Martina e Castellaneta termina con il punteggio di 1-0 per i padroni di casa, che piegano di misura la squadra biancorossa grazie alla rete decisiva di Conte. Il Sava crolla a sorpresa tra le mura amiche contro il Toma Maglie, mentre il Massafra liquida l'Ostuni. L'altra capolista, l'Ugento, non fa scherzi e batte il Gallipoli con le reti di Rodriguez e Chirivi.

Ginosa e Castellaneta inseguono Sava, Martina e Ugento sia per la corsa promozione che playoff. Sarà un campionato aperto fino alla fine anche se le sensazioni indicherebbero una lotta a due tra Ugento e Martina. Il campo dirà tutto già a partire dalla prossima giornata che mette di fronte Martina e Ginosa. L'Ugento farà visita all'Ostuni a caccia di punti pesanti. Altro derby per il Castellaneta, questa volta in casa, contro il Sava. 

Agostino D'Angelo