Potenza, basta la zampata vincente di Compagnon a Monopoli (0-1)

E' una zampata vincente di Compagnon a decidere l'ultima sfida del 2020 per il Potenza. La prima rete del gioiellino rossoblu classe 2001 permette a Capuano di raggiungere la seconda vittoria della sua gestione dopo sette turni di digiuno (un pari e sette ko). Al quarto d'ora di gioco su una punizione di Cianci, la barriera respinge, Zampa tenta di ribattere a botta sicura, ma salva sulla linea l'ex Piccinni e dopo una serie di rimpalli Compagnon mette dentro la sfera. E' un successo che fa ampiamente respirare il Potenza che guarda la zona salvezza da più vicino. Ora la sosta natalizia. Poi sarà fondamentale il mercato dove l'obiettivo permanenza dovrà essere portato a termine.
MONOPOLI 0
POTENZA 1
MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Sales, Fusco, Mercadante (61' Zambataro); Tazzer, Paolucci, Giorno (61' Lombardo), Piccinni, Guiebre; Samele (65' Santoro). Starita (72' Marilungo). A disp.: Pozzer, Bastrini, Giosa, Arlotti, Antonacci, Nina, Vassallo, Basile. Allenatore: Scienza.
POTENZA (3-4-3): Marcone; Di Somma, Conson, Coccia, Viteritti, Zampa (88' Fontana), Sandri (57' Volpe), Panico; Compagnon (82' Nigro), Cianci, Di Livio (53' Coppola). A disp.: Santopadre, Romei, Lauro, Iacullo, Spedalieri, Lorusso. Allenatore: Capuano.
ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti (Bocca-Festa).
NOTE: Ammoniti: Tazzer, Sales, Paolucci e Piccinni (M); Sandri, Di Livio, Zampa e Panico (P). Recuperi: pt 0'; st 5'.