Bari-Carrarese 2-1: Simeri all'ultimo respiro, galletti in finale - I AM CALCIO BARI

Bari-Carrarese 2-1: Simeri all'ultimo respiro, galletti in finale

Simeri
Simeri
BariSerie C Girone C

Un gol di Simeri ad un minuto dai calci di rigore consente al Bari di battere la Carrarese ed arrivare in finale. Tra i biancorossi e la Serie B c'è solo la Reggio Audace, vittoriosa sul Novara: la finale si disputerà in casa degli emiliani il 22 luglio. 

CRONACA: Parte forte la Carrarese, che sfiora il vantaggio al 2' con un tiro di Tedeschi, che colpisce la traversa. Il Bari dopo un momento di sbandamento, comincia a collezionare corner. E' proprio su calcio d'angolo arriva il gol del vantaggio grazie a Di Cesare, che salta più in alto di tutti, depositando la sfera alle spalle di Forte. Il portiere dei toscani evita il 2-0 salvando su colpo di testa di Costantino al 30', ed è bravo su Laribi poco prima del duplice fischio.

La ripresa si apre come la prima frazione, ovvero con la Carrarese che sbatte ancora sui legni: questa volta è Calderini a colpire il palo. Al 60' Forte devia un insidioso diagonale di Costantino. Il Bari sembra poter controllare la gara e portare in porto la vittoria, ma proprio nel recupero la Carrarese perviene al pareggio con Piscopo, imbeccato splendidamente da Caccavallo. 

Nei tempi supplementari le migliori occasioni capitano al Bari. Simeri al 102' approfitta di un errore difensivo e calcia a colpo sicuro, ma Forte respinge. Nel secondo tempo supplementare il portiere della Carrarese è strepitoso per due volte su Terrani. Ma ad un minuto dalla fine Simeri realizza il gol vittoria, di piatto da pochi passi. 

Il tabellino del match

Sabino Aduasio

Leggi altre notizie:BARI Serie C Girone C