UFFICIALE - Bitonto: tesserato Michele Anaclerio. Ceduto Di Bari

Anaclerio al Bitonto
Anaclerio al Bitonto

Il Bitonto mette a segno un colpo importante in difesa: i neroverdi si sono assicurati le prestazioni del difensore, classe ’82, Michele Anaclerio, proveniente dal Corato, squadra militante nel campionato di Eccellenza. 

Per Anaclerio si tratta di un ritorno nella città nell’olio: è stato infatti protagonista, nella passata stagione, a partire proprio dal mercato dicembrino, della cavalcata dell’Omnia Bitonto in Eccellenza fino al salto in Serie D, culminata col rigore decisivo trasformato nella finale di ritorno dei playoff contro la Vis Afragolese. 

"Torno a Bitonto con molto piacere, ci siamo lasciati con il rigore decisivo che è valsa la promozione in D – sono le prime parole in neroverde di Anaclerio –. Vengo con molta umiltà, in un campionato più difficile e in una squadra che sta facendo molto bene con ottimi risultati. Metterò la mia esperienza al servizio della squadra. Per ambire alla vetta dobbiamo continuare così, per guardare più su dobbiamo chiaramente fare e dare di più, sognare non costa nulla. E sappiamo che è un sogno della società, della città e anche dei giocatori. Nel calcio non c’è nulla di scontato. Davanti a noi ci sono squadre che partono con i favori del pronostico, è inutile negarlo. Nel calcio vince quasi sempre il più forte e noi dobbiamo inserirci in quel “quasi”, noi ci giochiamo le nostre carte, possiamo dire la nostra".

Da registrare anche una cessione, quella di Vito Di Bari al Taranto. 

La Redazione

Leggi altre notizie:USD BITONTO