Bitonto, mister Pizzulli: "Ottime risposte dalla gara. Non abbiamo.."

USD Bitonto Calcio
USD Bitonto Calcio

Continuano in casa USD Bitonto i test amichevoli in vista del debutto nel campionato di Serie D. Nel pomeriggio di ieri, i ragazzi di mister Pizzulli hanno ottenuto un pareggio nel match con il Fabriano, formazione di Eccellenza marchigiana. I neroverdi, passati in vantaggio con Picci, sono stati ripresi ad inizio ripresa. 

«È stato un bel test, molto provante, contro una squadra che punta a vincere il campionato di Eccellenza marchigiano, con molti elementi che hanno giocato in Serie D - il commento del tecnico all'ufficio stampa -. Ho avuto ottime risposte dalla gara, non abbiamo rischiato quasi mai nulla, abbiamo avuto un paio di occasioni per raddoppiare dopo il vantaggio iniziale. Abbiamo subito il pari su azione d’angolo. La squadra ha dimostrato tanta compattezza, anche se inevitabilmente i carichi di lavoro si sono sentiti nelle gambe. Ho tenuto a riposo Patierno e Turitto e ho schierato solo nel finale Fiorentino».

«Da sottolineare una importante differenza, il Fabriano ha schierato solo due under (come da norma dell’Eccellenza marchigiana), diversamente dal Bitonto, con quattro under in campo. E questo fa alzare anche il livello senior dei nostri avversari – ha concluso –. Sono contento, continuiamo a lavorare e a migliorare, bene così. E col Foligno sarà un match sulla stessa falsa riga di quello disputato col Fabriano».

Antonio Fioretti