UFFICIALE - Bitonto: confermato il capitano De Santis - I AM CALCIO BARI


UFFICIALE - Bitonto: confermato il capitano De Santis

Nicola De Santis
Nicola De Santis
BariSerie D Girone H

Il Bitonto ha ufficializzato la conferma del capitano Nicola De Santis. Il centrocampista, classe '85, disputerà quindi la quinta stagione consecutiva con la società del presidente Francesco Rossiello. 

"Nel calcio moderno aspettative non puoi creartene molte, conta trovare persone in grado di saper programmare – analizza De Santis –. Qui a Bitonto ho trovato un’ottima società, con ottime basi, che magari poteva rischiare qualcosa nella scelta iniziale ma che in questi anni ha lavorato bene, ha tenuto bene dinanzi le difficoltà, ha costruito squadre per vincere. E per questo è motivo di orgoglio aver fatto una scelta di questo genere e averne fatto parte. Come ogni anno, anche questo campionato verrà preso con le giuste molle, con la massima umiltà, la massima abnegazione, per non far rimpiangere le scelte della società. Il presidente ci mette nelle condizioni di vincere, ma il merito è di tutti quelli che circondano il nostro mondo, ogni figura. Il presidente ci ha sempre sostenuto, non ci ha mai caricato di eccessive pressioni ed ha lasciato in pace giocatori e tecnici nel poter lavorare serenamente. Conosco queste categorie, ho giocato in D già alcuni anni fa. Per affrontarla al meglio deve esserci un’ottima programmazione alla base, idee chiare da parte di tutti, società, allenatore, ma anche giocatori, che devono essere sì messi nelle condizioni di esprimersi al meglio ma devono comportarsi da professionisti". 

Chiusura con un auspicio per la prossima stagione:"Mi auguro che la città di Bitonto risponda positivamente sin dall’inizio, eliminando finalmente quelle diatribe che ci sono state negli anni e che sinceramente ho sempre ritenute prive di fondamento. La vittoria di questo nuovo progetto è della città di Bitonto, bisogna essere uniti sull’obiettivo, c’è una squadra da sostenere in un campionato importante in cui affronteremo realtà come Taranto, Cerignola, col rischio anche di incontrare città ancora più blasonate. Non bisogna guardare ora chi è rimasto e chi è stato escluso, bisogna solo essere partecipi alla squadra per il bene di tutta la città".

Foto: pagina Facebook USD Bitonto

Sabino Aduasio

Leggi altre notizie:BITONTO CALCIO Serie D Girone H