UFFICIALE - Bitonto: confermati Fiorentino e Lavopa

Daniele Fiorentino (ph. Mastrodonato)
Daniele Fiorentino (ph. Mastrodonato)

Giungono altre importanti conferme in casa USD Bitonto: il centrocampista Daniele Fiorentino e l'esterno Vito Lavopa proseguiranno la loro avventura con la società neroverde. 

Queste le parole di Fiorentino: "Torno in Serie D dopo 4 anni di Eccellenza e 4 vittorie di fila, che però non mi sono valse mai finora la riconferma. Sono assolutamente contento di ritornarci dopo un po’ di anni. Mi affaccio in questo campionato con la consapevolezza di dover dimostrare ogni giorno tutto il mio valore. Conosco Pizzulli ma non ho mai avuto il piacere di essere allenato da lui. Quest’anno avrò modo di conoscerlo meglio. Mi aspetto, come tutto l’ambiente, di fare una buona stagione e magari di toglierci qualche gran bella soddisfazione".

Di seguito riportiamo, invece, le dichiarazioni di Lavopa: "Direi che è prematuro considerarmi un veterano della categoria. Sicuramente le due esperienze in Serie D sono state molto importanti a livello personale e calcistico, in quanto fatte in due differenti regioni, dove ho potuto constatare come in Toscana venga data più importanza alla qualità tecnica del giocatore, mentre in Puglia ad emergere sono l'aggressività ed il dinamismo. Se poi paragoniamo l'Eccellenza alla Serie D, ovviamente ci sono delle differenze, dettate dal salto di categoria. C'è un netto divario qualitativo fra le due categorie. In D vi sono squadre tatticamente organizzate, al cui interno vi sono degli under di livello nettamente superiore rispetto a quelli dell'Eccellenza".

Sabino Aduasio