La Football Acquaviva espugna il campo della Cedas Brindisi - I AM CALCIO BARI


La Football Acquaviva espugna il campo della Cedas Brindisi

Football Acquaviva
Football Acquaviva
BariSeconda Categoria Girone B

Nell' 11^ giornata del Girone B di Seconda Categoria la Football Acquaviva è di scena a Brindisi contro i padroni di casa della Cedas Avio. I locali sono terzi in classifica a quota 18 punti, reduci da tre vittorie consecutive. La Football, dopo la pirotecnica vittoria di domenica scorsa contro l’Atletico Pezze, insegue a 16 punti.

La cronaca:

PRIMO TEMPO: La Football entra in campo con il piglio di chi vuole fare la partita, impossessandosi del gioco mentre la Cedas Avio si limita a contenere le offensive bianco-blu. Al 15’ capitan Abrusci anticipa il difensore brindisino involandosi verso la porta ma a tu per tu con il portiere calcia addosso a quest’ultimo. Qualche minuto più tardi Colapietro impegna Fornaro (Cedas Avio) con il mancino dalla lunga distanza. Alla mezz’ora è Carnevale D. a non sfruttare l’ottimo assist di Abrusci. Al 40’ Abrusci viene steso in area ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il penalty. Al 45’ Brindisi pericoloso su calcio d’angolo calciato da Suti che non riesce a trovare un compagno libero di battere a rete. Si va a riposo con il punteggio di 0-0.

SECONDO TEMPO: Trascorrono solo 40’’ dall’inizio del secondo tempo e la Football trova il vantaggio. Carnevale D. va via caparbiamente sulla fascia destra e serve l’accorrente Farella che di prima intenzione scaraventa un bolide sotto l’incrocio per l’1-0. Le tre punte acquavivesi continuano ad impensierire la difesa brindisina; prima Abrusci non sfrutta al meglio l’assist di Carnevale, poi è lo stesso Carnevale a concludere alto dal limite ed infine Colapietro calcia al volo l’ottimo assist di Carnevale D. ma la palla esce di pochissimo. Al 70’ da corner Montinaro (Cedas Avio) colpisce indisturbato in area ma la sfera termina alta. Mister Ettorre (sostituito in panchina da mister Tafuni) richiama in panchina Colapietro e al suo posto entra Capussela. Al 75’ Farella calcia una punizione da posizione defilata trovando Carnevale D.,che con uno stacco perentorio insacca il gol dello 0-2. Per la Football entrano Bruno, Lucarelli e Martellotta per Carnevale D., Abrusci e Farella. All’87’ il Brindisi ha la possibilità di rientrare in partita, ma Mangione calcia alto un calcio di rigore molto generoso concesso dal direttore di gara. Al 93’, a 20 secondi dalla fine del match, gol di Medico (Cedas Avio) che trafigge in diagonale Miale D. per il goal del definitivo 1-2

Dopo 4’ di recupero, infatti, l’arbitro il Sig. Gaetano Maggio della sezione di Taranto manda le due squadre sotto la doccia con il risultato finale di Cedas Avio Brindisi – Football Acquaviva 1-2.

Ottima la prestazione dei ragazzi della Football che ottengono una vittoria fondamentale su un campo non semplice. Con il successo sorride anche la classifica, con i biancoblu che risalgono in seconda posizione (in coabitazione con Ideale Bari e Atletico Pezze).

Ufficio Stampa

Asd Football Acquaviva

Antonio Fioretti

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche