Calciomercato LIVE

La Football Acquaviva sbanca Fragagnano con un 2-1

Football Acquaviva
Football Acquaviva

Successo in trasferta per la Football Acquaviva che, nella settima giornata del campionato di Seconda Categoria, batte per 2-1 a domicilio il Fragagnano, squadra reduce dal primo successo in campionato conquistato sul campo del Latiano.

Dopo un avvio di gara a ritmi blandi, la Football Acquaviva prende campo riuscendo ad imporre con agilità il proprio gioco ma le occasioni da gol scarseggiano. Al 5' il Fragagnano ci prova con una conclusione di Magno che Miale blocca senza problemi. Qualche istante più tardi sono gli ospiti a provarci con Colaianni che, a due passi dalla porta, manca il tap-in vincente. Al 13' i padroni di casa passano in vantaggio con Tolu, agile a ribadire in rete una respinta della difesa bianco blu. Sotto di un gol, la Football prova a reagire allo svantaggio sfiorando il pari prima con un colpo di testa di Tassielli e subito dopo con una conclusione dello stesso Tassielli che termina di poco a lato. Al 25' mister Ettore viene allontanato dal direttore di gara per proteste. La prima frazione si chiude con le occasioni create da Farella e Carnevale.

La ripresa è tutta di marca Football. Al 47’ Carnevale D. va via alla retroguardia del Fragagnano ma calcia a lato. Pochi istanti più tardi è Tasseli a provarci senza però trovare lo specchio della porta. La difesa del Fragagnano riesce a respingere le offensive degli ospiti fino al 79' quando Tassielli mette a segno il gol del pareggio trafiggendo il portiere con un destro chirurgico. Passano solo 3' e l'Acquaviva completa la rimonta con un tiro dalla distanza di Colapietro che termina alle spalle di Surico. Dopo 5’ di recupero mette fine alla gara. 

Antonio Fioretti