Martina c5, ds Laterza : "La rosa un mix di esperienza e gioventù" - I AM CALCIO BARI


Martina c5, ds Laterza : "La rosa un mix di esperienza e gioventù"

Martina c5
Martina c5
BariCalcio a 5

In sede di mercato ha operato con estrema oculatezza puntando a creare un gruppo eterogeneo caratterizzato da esperienza e gioventù; la conferma della rosa (salvo la partenza forzata delle tre spagnole) garantisce inoltre alla squadra una intelaiatura già collaudata da cui ripartire; il direttore sportivo del Martina C5 femminile Stefano Laterza, senza fare grossi proclami, non si prefigge  limiti ed obiettivi per la prossima stagione, consapevole della qualità dell'organico a disposizione.

Salve direttore, soddisfatto della campagna acquisti del Martina c 5? Chi sono le nuove arrivare e quali le cessioni effettuate?

Sono molto soddisfatto della campagna acquisti. Si è cercato di innestare esperienza e gioventù con acquisti mirati. Inserendo l'esperienza di Volpicella e Del picco (ragazze che anno disputato svariati campionati di serie A ed Elite) e Valenzano e Angelini che per noi del Martina sono una scommessa che vogliamo vincere. Non escludo un ultimo colpo di mercato i (la cosiddetta ciliegina sulla torta). Sul discorso cessioni, non abbiamo riconfermato le 3 spagnole (Entrena - Flor e Claus) perché impegnate con lavoro e studio. Per Tricarico e Ricco è stata una scelta per ragioni di logistica. Approfitto per augurare il meglio a tutte queste splendide ragazze per la nuova stagione.

I colpi effettuati sono quelli preventivati? Qualche ingaggio è sfuggito per altri motivi?

Si, assolutamente mirati e fortemente voluti. Qualche acquisto è saltato all'ultimo minuto, però noi cerchiamo solo ragazze decise e motivate a sposare il nostro progetto, nell'indecisione si preferisce restare con questo gruppo.

Quali sono gli obiettivi della società per la prossima stagione?

In assoluto accordo con il Presidente Boccia e tutta la dirigenza, quest'anno non si fanno proclami, ma non ci poniamo nessun limite sugli obiettivi che vogliamo raggiungere e quindi li teniamo per noi.

Le ragazze confermate continueranno a trovare spazio nella rosa? Avevate ricevuto offerte per alcune di loro o era vostra intenzione mantenerle in squadra?

Tutte le ragazze confermate, sono tasselli importanti e quindi ce le teniamo strette e tutte sono sicuro che daranno una mano al nostro progetto. Per le nostre Ragazze sono arrivate proposte da mezza serie A e per qualcuna anche dall'élite. Ripeto, noi non guardiamo solo l'aspetto tecnico delle nostre ragazze, ma anche quello umano. Tutte loro hanno dimostrato queste caratteristiche. Quindi tutte le Nostre ragazze restano al Martina.

Mariano Ventrella