E' morto Mario Russo, una vita da protagonista nel calcio pugliese - I AM CALCIO BARI


E' morto Mario Russo, una vita da protagonista nel calcio pugliese

Lutto
Lutto
BariRubriche

All'età di 69 anni è venuto a mancare Mario Russo. L'ex direttore tecnico del Monopoli é deceduto nel pomeriggio a Lecce dopo essere stato colpito da aneurisma nelle scorse ore. 

Aveva iniziato la sua carriera da calciatore nel settore giovanile del Lecce e con la squadra giallorossa aveva esordito in serie C, prima di indossare le maglie di Roma, Lanerossi Vicenza, Internapoli, Ternana, Catanzaro, Atalanta, Rimini, ancora Lecce prima di chiudere a Squinzano. E proprio a Squinzano era cominciata la sua carriera da allenatore che negli anni l'aveva portato a guidare numerose squadre : Nardò, Martina, Monopoli, Arezzo, Salernitana, Campobasso, Casertana, Fidelis Andria, Barletta, Catania, Rimini, Tricase, Crotone, Avellino, Campobasso, Cavese, Palmese e infine Cosenza.

Memorabile la promozione dalla serie C alla serie B alla guida della Fidelis Andria nella stagione 1991-92, la prima in assoluta per gli andriesi.

La redazione iamcalcio si unisce al dolore della famiglia Russo per la scomparsa di un grande uomo di sport, una vita trascorsa da protagonista nel calcio pugliese.

Mariano Ventrella