Ecc.: tre giornate al termine. Cerignola e Bitonto lottano per la D - I AM CALCIO BARI


Ecc.: tre giornate al termine. Cerignola e Bitonto lottano per la D

Eccellenza
Eccellenza
BariEccellenza Girone A

Il campionato di Eccellenza è ormai nei pressi del traguardo e il rettilineo finale offrira' una serie di gare decisive in ottica promozione e play off. In palio ci sono nove punti che potrebbero cambiare le sorti di una stagione.

Nell'ultima giornata di campionato le prime tre della classe hanno ottenuto il bottino pieno lasciando così invariata la classifica. La sconfitta del Casarano, ora a otto punti dalla terza, ha invece aperto l'ipotesi di un play off a due.

Nella 28a giornata di campionato la capolista Cerignola farà visita al Molfetta, squadra in lotta per un piazzamento play out. L'antagonista Bitonto ospiterà il Vieste, formazione ormai fuori dalla lotta play off. L'Altamura, dopo l'eliminazione in colpa, torna in campo a Bisceglie.

Le possibili ipotesi: 

1) Se il distacco tra le squadre 2° e 3° in classifica, è pari o superiore a 7 punti l'incontro di play-off non verrà disputato e la società 2° classificata passerà alla fase Nazionale. In questo momento la 2° classificata (Bitonto) ha cinque punti di vantaggio sulla 3° (Altamura).

2)Se il distacco tra le squadre 3° e 4° in classifica, è pari o superiore a 7 punti l'incontro di play-off non verrà disputato e la società 3° classificata passerà al turno successivo. Attualmente la 3° classificata (Altamura) ha otto punti di vantaggio sulla quarta (Casarano). I play-off, in questo caso, si disputerebbero tra seconda e terza. 

28^ Giornata 29^ Giornata 30^ Giornata
PROMOZIONE CERIGNOLA              64 Molfetta BITONTO Avetrana
PLAY OFF BITONTO                   62 VIESTE Cerignola GALATINA
PLAY OFF ALTAMURA                57 Bisceglie MOLFETTA Otranto
PLAY OFF

CASARANO                49

Taranto GALLIPOLI Mola

MAIUSCOLO = Gara disputata in casa MINUSCOLO = Gara disputata in trasferta 

Antonio Fioretti