Calciomercato LIVE

Play off amaro per il Monopoli. Al Veneziani passa il Francavilla

Monopoli
Monopoli

Con un gol di Partipilo realizzato a quindici minuti dal triplice fischio, la Virtus Francavilla espugna a sorpresa il Veneziane stacca il pass per il turno successivo dei play off. La formazione brindisi affronterà ora la Juve Stabia mentre si conclude, tra gli applausi del proprio pubblico, la stagione del Monopoli. 

La partita - Al 4′ ci provano subito i padroni di casa con una punizione dalla distanza di Sarao che termina di poco alta sopra la traversa. Due minuti più tardi è ancora Sarao a provarci con un tiro che viene respinto in tuffo da Albertazzi. Al 12′ è la Virtus a farsi vedere in avanti con un colpo di testa di Prestia respinto da Menegatti. Al 23′, sugli sviluppi di un corner battuto da Sounas,  Mercadante colpisce il palo esterno. Nel finale punizione di Scoppa deviata di poco fuori alla destra di Albertazzi.

In avvio di ripresa Sounas, il più attivo tra i padroni di casa, prova a sorprendere subito Albertazzi ma la sfera termina di poco fuori. Al 3' Sarao, sugli sviluppi di un corner, sfiora la traversa. La gara resta bloccata e i due tecnici provano a ricorrere alla panchina. Alla mezz'ora la Virtus passa in vantaggio con il tap in vincente di Partipilo. Il Monopoli prova a reagire. Al 37′ colpo di testa di Genchi parato da Albertazzi. Al 40′ palla goal clamorosa per i biancoverdi con Sarao che non riesce a insaccare in rete. È l'ultima azione pericolosa del match, la Virtus accede così al turno successivo. 

Antonio Fioretti