Eccellenza: situazione playoff/playout a 1 giornata dal termine - I AM CALCIO BARI


Eccellenza: situazione playoff/playout a 1 giornata dal termine

Eccellenza
Eccellenza
LecceEccellenza Girone A

Siamo ormai ad un passo dalla chiusura della stagione regolare per il campionato di Eccellenza Pugliese. Ieri sono arrivati altri due verdetti: la promozione in Serie D del Fasano e la retrocessione in Promozione del Novoli. Diamo uno sguardo quindi alla griglia playoff/playout quando mancano solo 90 minuti al termine. Ricordiamo prima le regole: ai playoff si sfidano 2^ contro 5^ e 3^ contro 4^, ai playout 12^ contro 15^ e 13^ contro 14^, lo spareggio non si svolge se la differenza tra le due squadre è pari o superiore a 7 punti, in questo caso la squadra più alta in classifica va direttamente in finale oppure è matematicamente salva.

PROMOZIONE: Il Fasano ieri ha potuto festeggiare la promozione aritmetica in Serie D battendo nello scontro diretto l'Avetrana.

PLAYOFF: Al momento al secondo posto c'è il Casarano che sfiderebbe nello spareggio il Gallipoli. Al terzo posto l'Avetrana che è a pari punti dei rossoazzurri, ma in svantaggio negli scontri diretti, ad oggi dovrebbe affrontare nei playoff l'Omnia Bitonto. Nessuna squadra ha un vantaggio tale da passare direttamente in finale.

Ma attenzione i giochi sono ancora apertissimi soprattutto per l'ultimo posto utile per gli spareggi. A giocarselo saranno Gallipoli(che ha un punto in più), Bitonto e Corato: nell'ultimo incontro di questa stagione i giallorossi affronteranno l'Avetrana, mentre le altre due si sfideranno in uno scontro diretto.

PLAYOUT: Ci sarà un solo playout quest'anno e sarà sicuramente tra Unione Calcio Bisceglie e Atletico Aradeo. Le due squadre sono a pari punti, ora resta da capire solo chi giocherà in casa: nel caso la situazione non dovesse cambiare il Bisceglie ha il vantaggio negli scontri diretti.

RETROCESSIONE: Già retrocesse Pro Italia Galatina e Novoli.

Matteo Pagano