Calciomercato LIVE

Il Terlizzi vince ma la Fortis non molla. Show a Mola, ko il Trulli...

Promozione
Promozione

Il campionato di Promozione è giunto ormai al rush finale ma in testa alla classifica è ancora lotta per il primato. Il Terlizzi, terribile matricola e sorpresa di questo campionato, continua la sua marcia trionfale verso la promozione in Eccellenza superando con facilità il San Marco grazie alle reti di Visaggi, Cannone e De Pinto. Sull'altro campo la Fortis Altamura, seconda della classe, seppur con evidenti difficoltà, supera il Martina Calcio (3-2) e tiene vivo il sogno promozione. Decisivo per il sodalizio biancorosso è il gol realizzato alla mezz'ora della ripresa da Visconti. Le due squadre, separate da un solo punto in classifica, affronteranno nel prossimo turno il Nuova Spinazzola, in lotta per la salvezza, e il Polimnia, ultima della classe. 

Subito dietro vince anche il Mola che, abbandonato il sogno promozione diretta, consolida la terza posizione superando, al "Caduti di Superga", il Noicattaro con un pirotecnico 4-3. Il Noicattaro, alla ricerca della salvezza, passa in vantaggio per ben tre volte ma la formazione di casa riesce a ribaltare la sfida e a regalarsi i tre punti grazie alla punizione vincente di capitano Tenzone. 

Sconfitta casalinga, invece, per il Trulli e Grotte che, davanti il proprio pubblico, cade per 2-0 al cospetto del Nuova Spinazzola. La formazione di mister Olive, nonostante la sconfitta, resta ancora in corsa per un piazzamento play off. Ko indolore per la Virtus Bitritto che, ormai salva, cede il passo allo Sporting Ordona (3-0). Ormai fuori dai giochi il Polimnia Calcio, ultima della classe, che cade in casa contro il Real Siti (0-1).

Antonio Fioretti