Il Gragnano cala il poker in rimonta con lo SF Molfetta. Cioffi super - I AM CALCIO BARI


Il Gragnano cala il poker in rimonta con lo SF Molfetta. Cioffi super

Foto Gragnano, vs Molfetta
Foto Gragnano, vs Molfetta
NapoliSerie D Girone H

TERLIZZI (BA). Grande vittoria in rimonta per il Gragnano di mister Campana, i leoni gialloblè in Puglia rischiano il ko andando sotto di due gol salvo poi ribaltare il risultato rifilando ben quattro reti al malcapitato Sporting Fulgor Molfetta

Primi minuti favorevoli alla formazione ospite, al 3' prima occasione con Gassama ben contrastato da Terlizzi e Sfiligoi, poi al 10' ancora gialloblè in proiezione offensiva ma su azione d'angolo da pochi passi nè Baratto nè Chiariello trovano la deviazione vincente. La risposta dei padroni di casa arriva al 18' quando Sfiligoi dalla lunga distanza manda di poco a lato su calcio di punizione. Al 43' il Gragnano sfiora il vantaggio, assist di Cioffi per la testa di Napolitano ma la sfera si stampa sul palo. Allo scadere incredibile beffa per gli uomini di Campana, un tiro di Tulimieri deviato termina alle spalle di Giordano e permette ai pugliesi di chiudere la prima frazione in vantaggio. 

Inizio ripresa terribile per i gialloblè, al 3' un gran tiro di Petitti si infila all'incrocio fissando il punteggio sul due a zero per i locali. Il Gragnano non si scompone e su azione d'angolo riapre la gara: il capitano Martone di testa sorprende l'estremo difensore avversario e rianima la sua squadra. In cinque minuti gli ospiti prima impattano e poi ribaltano la gara con uno scatenato Cioffi: la prima rete arriva ancora su calcio d'angolo ed ancora di testa, la seconda invece è un tap-in su tiro di Mansour respinto dal portiere. 

Ribaltata la gara gli ospiti continuano a spingere ed all'80' calano il poker sfruttando al meglio un calcio di punizione, cross di Gatto e colpo di testa decisivo di Mansour. Nei minuti finali il Gragnano amministra il doppio vantaggio e porta a casa tre punti d'oro in ottica salvezza, grande prova di carattere per gli uomini di Campana che ribaltano una gara che sembrava virare su un binario sfortunato. 

SF Molfetta - Città di Gragnano  2-4

SF Molfetta: Terlizzi (88' Sarcina), Marzio, Rizzi (82' Cifarelli), Guadalupi, Sfiligoi, Serino, Petitti, Tenneriello, Schirizzi (80' D'Addato), Thioune (62' Gissi), Tulimieri (73' Preziosa). A disposizione: Camerino, Strippoli, Campanale, D'Aniello. Allenatore: Francesco Camerino.

Città di Gragnano: Giordano, Franco (50' Esposito, 77' Vincenzi), Baratto, Martone (C), Gatto, La Monica, Chiariello (50' Mansour), Gassama, Napolitano (50' Liccardi), Di Napoli, Cioffi (87' Guidone). A disposizione: Sicignano, Montuori, Moccia, Grimaldi. Allenatore: Rosario Campana.

Arbitro: Simone Taricone di Perugia.

Assistenti: Danila D'onofrio di Termoli e Francesco Romano di Isernia.

Ammoniti: Cioffi (G), Marzio (M), Baratto (G), Rizzi (M).

Marcatori: 45' Tulimieri, 48' Petitti (M); 52' Martone, 64' e 70' Cioffi, 80' Mansour (G).

Note: Recupero: 1'; 5'. Corner: 2-13. Spettatori: gara disputata a porte chiuse.

tabellino a cura di Gennaro De Stefano

Luigi Langellotti