Calciomercato LIVE

Bari-Spezia, i precedenti sorridono ai galletti. Nel 2015 finì 4-3

Bari
Bari

Dopo il pareggio beffa contro la Pro Vercelli di sabato, per il Bari è già tempo di una nuova sfida. I biancorossi, domani, scenderanno in campo al San Nicola contro lo Spezia nel recupero della 27esima giornata del campionato cadetto, gara rinviata dopo l'arrivo sul capoluogo pugliese di "Burian". I precedenti in Puglia tra le due squadre sono 12 e sorridono alla formazione di casa: 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. 

L'ultimo successo del Bari risale al 6 settembre 2015, prima di campionato. Al San Nicola i pugliesi superarono la formazione ligure con un pirotecnico 4-3. La formazione di casa, in vantaggio di due reti grazie alla doppietta di De Luca, fu ripresa, prima della fine del primo tempo, dai gol di De Las Cuevas e Catellani. Ad inizio ripresa Nenè completò la rimonta ligure ma la reazione dei biancorossi portò alla doppietta di Maniero che regalò il successo ai suoi. 

L'ultima gara terminata in parità risale alla scorsa stagione. Al vantaggio di Brienza risposte lo sfortunato autogol di Fedele, fischiatissimo dal pubblico di casa.

Il successo ligure in Puglia manca, invece, dal dicembre 2014. La formazione spezzina, in quell'occasione, si impose con un netto 3-0 grazie alle reti messe a segno da Bakic, Catellani e Canadjlia.

Antonio Fioretti