La Football Acquaviva ferma la corsa della Sly United - I AM CALCIO BARI


La Football Acquaviva ferma la corsa della Sly United

Calcio
Calcio
BariSeconda Categoria Girone B

Nell'ottava giornata del campionato di Seconda Categoria, al "Giammaria" la Football Acquaviva ferma, ancora una volta, la corsa della corazzata Sly United. La formazione allenata da mister Ettorre riesce a bloccare sullo 0-0 la Sly, reduce da un filotto di sei vittorie consecutive che avevano proiettato la squadra in testa alla classifica. I biancoblu si confermano così bestia nera della formazione barese.  

Nella prima frazione di gioco la Sly sembra giocare meglio nonostante le poche occasioni da gol create. Al quindicesimo i biancorossi ci provano con una conclusione di capitan Armenise che termina a lato. La risposta della Football arriva al ventesimo con un tiro di Carnevale dal limite dell'area. I ragazzi di mister Quarto spingono sull'acceleratore e al venticinquesimo sfiorano il gol del vantaggio con un tiro da distanza ravvicinata di Amoruso che termine di poco a lato. Qualche istante più tardi ancora Amoruso non non centra la porta con un colpo di testa. Nel finale doppia occasione per l'Acquaviva con le conclusioni di Tassielli e Abrusci che terminano fuori di poco. 

Nella ripresa i ritmi non cambiano, la United Sly prova a imprimere il suo gioco ma la Football Acquaviva difende bene e chiude ogni spazio alla formazione ospite. Al sedicesimo è il palo a dire di no a Salvati. Dieci minuti più tardi Clementini ci prova di testa ma Miale è attento. Nel finale i biancorossi restano in dieci per l'espulsione di De Tullio. L'Acquaviva, forte della superiorità numerica, prova a vincere la gara ma il forcing della formazione locale non produce effetti. Il triplice fischio del sig. Rossi, dopo tre minuti di recupero, pone fine al match. Il pareggio permette alla Football di salire a 15 punti in classifica, mentre la Sly viene ripresa in testa alla classifica dall'Atletico Martina, prossimo avversario. 

Antonio Fioretti

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche