Pareggio show nel derby di Bitonto. Vince il Corato, pari il Molfetta

Eccellenza
Eccellenza
- 7734 letture

Dopo mesi di attesa caratterizzati dal mercato, oggi la parola passa al campo. Nel pomeriggio le squadre protagoniste nel campionato d'Eccellenza sono scese in campo per la prima giornata. 

Il match di cartello della prima giornata è sicuramente il derby di Bitonto. Al "Città degli Ulivi" l'Omnia passa in vantaggio nella prima frazione di gioco con il gol di Fumi che sfrutta una disattenzione della retroguardia neroverde. Nella ripresa succede di tutto. L'Omnia raddoppia ad inizio ripresa grazie al rigore trasformato da Patierno. I padroni di casa, sotto di due reti, reagiscono bene e, allo scoccare dell'ora di gioco, accorciano con un rigore realizzato da Moscelli. Dieci minuti più tardi è ancora Moscelli a trovare il gol del pari sempre dal dischetto. 

Archiviata la sconfitta in Coppa contro l'Omnia, il Corato non fallisce l'appuntamento con la prima di campionato. A Vieste i neroverdi passano in vantaggio con una magia di Zotti che salta mezza difesa del e spiazza il portiere. Nella ripresa i foggiani trovano il pari grazie al gol realizzato da Conversano. Nei minuti finali di gioco, con la partita che sembra ormai volgere al termine con il punteggio in parità, arriva l'autogol dei padroni di casa che regala il successo al Corato. 

Pareggio per 1-1 sul campo del Nardò tra Pro Italia Galatina e Molfetta Calcio. I biancorossi passano in vantaggio alla mezz'ora grazie al rigore realizzato da Albrizio. Nella ripresa il Galatina pareggia i conti al sedicesimo con la rete di Gonzales.

Antonio Fioretti